VI° lettera ai Soci – ottobre 2018

Villa Pace - Tapogliano, Udine

Carissimi Soci,
 
come sapete il 6 ottobre 2018 nella nostra Assemblea Annuale a Villa Pace abbiamo eletto il nuovo Comitato Direttivo di Sezione che ha poi eletto il presidente onorandomi con la conferma alla carica di Presidente A.D.SI. FVG per il prossimo triennio.
 
I soci ordinari votanti sono stati 33, e dopo le operazioni di voto l’Assemblea plenaria di ca 70 persone ha ascoltato con grande interesse la relazione appassionata e chiara del Presidente Nazionale – Gaddo della Gherardesca (la verbalizzazione delle votazioni e dell’assemblea nella relazione del segretario Elvino Comuzzi che trovate di seguito).
 
Erano presenti alla seconda parte dell’Assemblea aperta al pubblico anche alcuni politici e amministratori regionali, funzionari della Soprintendenza, professori universitari, magistrati, rappresentanti della società civile ed anche il presidente reigonale del Veneto Giacomo di Thiene che ha accettato il nostro invito (le nostre due regioni hanno troppe vicende storiche e caratteristiche comuni per non pensare di fare alcuni progetti assieme nel settore delle dimore storiche!).
 
Il nuovo Comitato Direttivo A.D.S.I. Friuli-Venezia Giulia triennio 2018/2021 è dunque così composto:
Presidente : Teresa de Pace Perusini
Vice Presidente: Gordio Frangipane
Segretario: Elvino Comuzzi
Tesoriere: Paolo Giasone Attems
Consiglieri: Anna Micossi; Edoardo Giacomuzzi Moore; Francesco Lovaria; Roberto Pirzio Biroli; Raffaele Perrotta; Christian Bertin; Domenico Rossetti de Scander.
 
Nelle prossime settimane ci riuniremo per il primo consiglio del prossimo triennio. I temi da discutere sono molti e ve ne darò dettagliatamente conto nella prossima mail che vi invierò successivamente alla mia partecipazione all’Assemblea A.D.S.I. Veneto dove sono stata invitata dal Presidente Giacomo di Thiene (17 novembre) e il Consiglio Nazionale a Bologna (21 novembre).
 
Sarà dunque un novembre impegnativo per il nuovo Comitato Direttivo A.D.S.I. che dovrà iniziare a tracciare i temi da approfondire nei prossimi anni.
 
Per questo lavoro, oltre che sull’aiuto di tutti i consiglieri che ringrazio fin d’ora per il loro impegno, prego tutti i soci di sostenenrci con consigli e suggerimenti, come aveto fatto negli anni scorsi.
 
Con l’impegno di risentirvi presto per i prossimi aggiornamenti saluto dunque tutti cordialmente.

 

QUI La Relazione del Consigliere Elvino Comuzzi
 
Il Presidente A.D.S.I. Friuli-Venezia Giulia

Teresa Perusini de Pace