Saluto del neo eletto Presidente A.D.S.I. Lazio – 31 maggio 2018

Circolo della Caccia - Roma

Gentili Soci,
 
lo scorso 21 maggio si è tenuta l’Assemblea Annuale della nostra sezione, e in tale occasione si è svolto il rinnovo delle cariche sociali e sono risultati eletti, quali componenti del Comitato Direttivo 2018/2021:
 
Giovanni Aldobrandini
Chiara Anguissola d’Altoè
Maria Renata Catalano Rossi Danielli
Ercole Ceccaroni Cambi Voglia
Anna d’Amelio Carbone
Fabiano Forti Bernini
Clemente di Napoli Rampolla
Lucrezia Hardouin di Gallese
Patrizio Mario Mergè
Filippo Massimo Lancellotti
Maria Pace Odescalchi
Leontina Pallavicino Mossi
Luca Pietromarchi
Enzo Pinci
Urbano Riario Sforza Barberini
 
Terminata la sessione assembleare, i componenti del Comitato Direttivo, hanno voluto darmi fiducia eleggendomi nuovo presidente dell’A.D.S.I. Lazio.
 
Mi preme ringraziare, e penso di poterlo fare anche a nome vostro, Francesco Sforza Cesarini, per lo straordinario lavoro svolto, con impegno e passione, in tutti questi anni a favore del nostro sodalizio ed inoltre tutti i membri del direttivo uscente che ha collaborato fattivamente alle nostre attività.
 
Ringraziandovi ancora per la fiducia accordatami, dobbiamo impegnarci a promuovere la nostra Associazione presso i proprietari di Dimore Storiche che ad oggi non sono ancora iscritti, perché più siamo più abbiamo voce per promuovere la tutela e la valorizzazione di beni storico-artistici nonché sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica nei confronti di un’identità che appartiene anche all’intero Paese.
 
Non meno importante sarà inoltre accrescere la compagine associativa degli aderenti, ossia gli amici delle dimore storiche, e dei giovani – figli di soci ordinari che vi ricordo hanno la gratuità della prima quota laddove l’età fosse compresa tra i 18 ed i 28 anni.
 
Con i più cordiali saluti
 
Il Presidente A.D.S.I. Lazio
Filippo Massimo Lancellotti