Le Dimore del Quartetto

logo_dimore-quartetto

ACCORDO LE DIMORE DEL QUARTETTO – A.D.S.I. 

 

L’Associazione Le Dimore del Quartetto stipula con A.D.S.I. un accordo per promuovere la formazione e la visibilità dei giovani quartetti e di altre giovani formazioni di musica da camera, favorendone lo studio di gruppo in luoghi dedicati e senza costi per loro, ospitati in Dimore Storiche Italiane e in altre dimore e strutture con spazi adeguati, in Italia e all’estero, con impegno dei giovani ospitati ad offrire una loro prestazione artistica al termine dell’ospitalità.

 

I Musicisti, scelti dai consulenti artistici dell’Associazione, soggiorneranno all’interno di una dimora per studiare (tempo massimo una settimana) e al termine di tale periodo, ringrazieranno il padrone di casa ed i suoi eventuali ospiti, con un concerto gratuito.

Naturalmente saranno i proprietari ed i musicisti a stabilire il periodo di ospitalità e le modalità del momento musicale a conclusione del soggiorno.

Questo progetto ha la finalità di valorizzare la musica e il patrimonio artistico, creando nuove occasioni di incontro in luoghi spesso inconsueti, riportando in vita spazi non sempre utilizzati e in alcuni casi nati proprio per suonare musica.