A.D.S.I. e MAG JLT incontrano gli studenti della Business School del Sole 24 ORE – febbraio 2014

master

Lo scorso 25 febbraio presso il Centro Convegni Palestro, nell’ambito del Master Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, si è tenuta la seconda giornata di docenza organizzata dal Broker Assicurativo Alberto Magni di MAG JLT SpA.

 

Come noto, MAG JLT, da anni vicino ad A.D.S.I., è dotato di una divisione specializzata nelle coperture dedicate alle opere d’arte ed alle dimore di particolare rilievo storico culturale.

 

Nel ambito della giornata è intervenuto il Presidente A.D.S.I. Nazionale, Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini che, incontrando la platea degli studenti, ha trattato il tema della: “Gestione di un patrimonio vincolato e le attività dell’A.D.S.I. nel rapporto con le istituzioni”.

 

Gli studenti, che avevano precedentemente ricevuto gli atti del convegno “La sfida delle Dimore Storiche ad un trentennio dalla legge n. 512/1982: riferimento culturale e leva economica” organizzato dall’A.D.S.I. lo scorso 10 ottobre 2012 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, hanno avuto l’opportunità di rivolgere molteplici domande al Presidente Nazionale.

 

L’incontro ha pertanto consentito ai possibili futuri manager dei Beni Culturali di conoscere il punto di vista del proprietario di una dimora storica e/o di un bene vincolato con tutti gli oneri che ciò comporta rispetto ai soli apparenti privilegi.

 

La giornata si è conclusa con una visita guidata della Galleria Pallavicini.