Gruppo Giovani A.D.S.I. Toscana – settembre 2015

Il 25, 26 e 27 settembre il Gruppo Giovani A.D.S.I. Toscana, in occasione della Biennale dell’Antiquariato, ha organizzato a Firenze un week end intenso e ricco di appuntamenti mondani e culturali per i suoi soci e colleghi austriaci e tedeschi, “I Dilettanti”, in visita per la mostra.
 
I Dilettanti è un gruppo di amici che, rifacendosi alla omonima società inglese del ‘700, riunisce le nuove generazioni europee di collezionisti e galleristi di opere d’arte antica con l’obiettivo di condividere le esperienze in materia di conservazione e gestione delle opere. L’obiettivo di fondo è quindi molto vicino a quello dell’A.D.S.I.
 
Il fine settimana, cominciato venerdì sera con un aperitivo riservato in un famoso locale a due passi da Palazzo Strozzi, ha avuto apice alla Biennale dell’Antiquariato a Palazzo Corsini quando abbiamo avuto l’onore e la fortuna di essere ricevuti dal Presidente della Biennale, Fabrizio Moretti, che ci ha introdotti alla mostra.
 
Per i soci e gli amici seguiva in serata un cocktail al Club dei Canottieri, sotto Ponte Vecchio. Inoltre, la domenica sono state organizzate delle visite private con guida in lingua inglese a Palazzo Vecchio.
 
Un intenso week end fiorentino, assolutamente da ripetere!
 
La Segreteria Gruppo Giovani A.D.S.I. Toscana