Gita in Alto Monferrato – domenica 19 novembre 2017

Castello di Tagliolo - Monferrato AL

Carissimi Soci,

 

sono felice di proporvi, assieme ai volontari del Gruppo Giovani A.D.S.I. Lombardia, una gita in Alto Monferrato domenica 19 novembre 2017.

 

La nostra meta è il bellissimo Castello di Tagliolo, tuttora abitato dai marchesi Pinelli Gentile, che si caratterizza per una torre di forma quadrata che costituisce la parte più antica, risalente al X secolo, utilizzata per avvistare il possibile arrivo di invasioni saracene.

 

In questo luogo ricco di storia, ci piacerebbe trascorrere una giornata tutti insieme, all’insegna dello svago, del buon cibo e dell’ottimo vino, così da godere al massimo della compagnia gli uni degli altri in una cornice un po’ diversa.

 

Il programma di massima prevede l’arrivo in loco alle ore 12:00 per un aperitivo e successivamente un pranzo a base di prelibatezze locali. Per i più golosi che volessero gustare un po’ di tartufo vi anticipo che sarà presente nel menu un piatto “tartufabile” con un piccolo sovrapprezzo. Ognuno potrà decidere al momento se approfittarne!

 

Nel pomeriggio il proprietario di casa Luca Pinelli ci farà visitare il borgo e le cantine facendoci degustare alcuni dei vini da lui prodotti.

Il costo per i Soci e gli eventuali ospiti è di euro 45,00 ciascuno, da versare entro venerdì 3 novembre al seguente IBAN: IT07S03488 01601 000000 021609 Cassa Lombarda , con causale: “Nome Cognome Gita Gruppo Giovani 19 novembre 2017”.

 

Siete pregati di mandare una mail di conferma del pagamento con i vostri dati alla mail:  giovani.lombardia@adsi.it indirizzo utile per avere anche qualsiasi tipo di informazione utile.

 

Spero di vedervi numerosi (e affamati)!

 

Il Responsabile Gruppo Giovani A.D.S.I. Lombardia

Federico Borromeo d’Adda