Gita ad Acquaviva delle Fonti e Sammichele di Bari – domenica, 24 marzo 2019

Castello Caracciolo Sammichele di Bari

Cari amici,

 
La nostra prossima passeggiata domenicale è fissata per domenica 24 marzo 2019 ed avrà come meta le contigue cittadine di Acquaviva delle Fonti e Sammichele di Bari.

 
L’appuntamento è per le ore 10:30 in Acquaviva (via Vito Luciani, 16), presso l’abitazione di Eustachio Ventura (già casino di caccia della famiglia De Mari) che ci mostrerà la sua importante raccolta di antiche ceramiche pugliesi
Raggiungeremo poi il Castello Caracciolo di Sammichele – costruzione di gusto eclettico passata da quella famiglia in proprietà del Comune – dove sono temporaneamente esposte alcune incisioni del Piranesi che ci verranno illustrate dalla nostra amica, storica dell’arte, Patrizia de Luca.

Ultima tappa sarà presso i nostri consoci Sergio e Daniela Pastore Bovio presso la loro tenuta “Parco delle Monache” in Sanmichele di Bari.
 
È un programma volutamente non impegnativo per incentivare una più ampia partecipazione.
 
Vi aspetto perciò numerosi.

 

Al solito, il costo dell’ingresso alla mostra sul Piranesi e della colazione sarà regolato in loco.

Per evidenti ragioni organizzative vi prego di confermare la vostra presenza al più presto e comunque entro 17 c.m. al numero del segretario 339 2960526.

 

Ringrazio Eustachio, Sergio e Daniela per la loro disponibilità, Piero Cassano e Patrizia De Luca per la decisiva collaborazione.

 

A tutti un cordiale saluto.

 
Il Presidente A.D.S.I. Puglia
Piero Consiglio