Gita a Putignano – domenica 24 novembre 2019

Casa Museo Romanazzi Carducci - Putignano

Cari amici,
sono finalmente in grado di dettagliarvi i momenti salienti per la nostra gita di domenica 24 novembre.

 

Ci incontreremo a Putignano per un primo approccio con una città che presenta vari aspetti d’interesse per noi soci A.D.S.I. alle ore 10:15 presso il teatro, nel corso principale.

 

Trovando posto si può parcheggiare liberamente dovunque perché nei giorni festivi non è dovuto il pagamento del grattino, in caso contrario provare presso l’ex foro boario chiedendo indicazioni in loco.
 
Visiteremo subito la Casa Museo Romanazzi-Carducci accompagnati da una guida che ci illustrerà le collezioni e ci racconterà la storia del palazzo e della famiglia.

 

Passeremo quindi nel vicino Palazzo Colavecchio dove potremo incontrare i proprietari signori Gino e Bianca con la figlia Rosalba che, assai gentilmente, hanno acconsentito alla visita della loro dimora.

 

Per la colazione ci sposteremo a pochi chilometri dal centro, presso l’Azienda Agricola degli stessi signori Colavecchio, per visitare l’antica cantina e goderci un riposante momento conviviale.

 
Nel pomeriggio, per chi vorrà, resta possibile una passeggiata nel centro storico.

 

Costi: ingresso museo € 4,00 e colazione € 30,00, da regolare sul posto.
Si prega di comunicare l”adesione entro il 20 c. m. ai seguenti numeri:
+39 347 9365404 Piero Consiglio
+39 339 2960526 Francesco D’Ercole

 

Colgo l’occasione per ringraziare Daniela de Bellis e Piero Cassano per il decisivo ruolo assunto nell’organizzazione della giornata.

 

In attesa di incontrarvi numerosi vi invio i miei più cordiali saluti.
 
Il Presidente A.D.S.I. Puglia
Giovanni da Schio