Convocazione Assemblea Annuale A.D.S.I. Friuli-Venezia Giulia e X lettera ai Soci – novembre 2019

Villa Pace - Tapogliano Udine

Pavia di Udine, 30 ottobre 2019

 
Carissimi Soci,
 

vi scrivo la penultima lettera dell’anno per alcune importanti informazioni.

 

1) Per comunicare la data della nostra assemblea annuale che si terrà a villa Pace a Tapogliano venerdì 29 novembre 2019 dalle 17 in poi seguirà, come sempre, un momento conviviale per il quale vi chiedo gentilmente una conferma entro venerdì 15 novembre per ragioni organizzative (ad friuli@adsi.it oppure 338 7239213).

 

2) Per portare a vostra conoscenza i due viaggi 2020, uno italiano in Calabria di 3 giorni organizzato gentilmente dal Presidente A.D.S.I. Calabria Gianludovico de Martino (il week end dopo Pasqua 16/19 aprile) ed uno europeo in Perigord, organizzato per noi, come negli ultimi tre anni, da Pierre de Filippis dal 14 al 18 giugno 2020 (vedi allegati).

 

3) Per farvi avere la scheda, che vi prego di rendere compilata in assemblea, per la manifestazione di interesse per lo sviluppo turistico della vostra dimora. In assemblea i consiglieri che hanno seguito in dettaglio questo progetto ne parleranno più diffusamente (Edoardo Giacomuzzi, Anna Micossi, Raffaele Perrotta). IUl progetto è già stato presentato dal consiglio FVG al Presidente Giacomo di Thiene durante un breve consiglio quando è venuto in Friuli il 5 ottobre.

 

4) Per comunicarvi la nuova sinergia con i consorzi di tutela vitivinicoli della nostra regione, la Promoturismo FVG ed A.D.S.I. FVG per lo sviluppo di progetti volti alla promozione del turismo enogastronomico e culturale e le produzioni di eccellenza secondo lo spirito della convenzione firmata in ottobre fra Confagricoltura ed ADSI. Anche di questo parleremo in assemblea.

 

5) Per comunicarvi che il rappresentante di A.D.S.i. Giovani FVG Antonio del Torre sarà con noi per parlarci dell’attività della neo-costituita sezione nel suo primo anno di vita.

 

6) Per ricordare a tutti i soci ordinari di reinviare a Adsi centrale la scheda compilata per la propria villa che vi riallego, si tratta di perdere qualche minuto nella compilazione, ma come capite è molto importante per l’associazione avere un gestionale aggiornato.

Colgo l’occasione per ringraziare il nostro Presidente Nazionale Giacomo di Thiene che, in occasione della sua partecipazione al convegno del 5 ottobre per i 100 anni della Società Filologica friulana, nell’ambito della quale ha tenuto un’importante relazione, ci ha dedicato 4 ore per un consiglio volante a Udine.

 

Ringrazio anche il nostro socio e consigliere Gordio Frangipane che venerdì 18 ottobre ha accompagnato nella visita del loro palazzo Strassoldo Soffumbergo e dello straordinario archivio Frangipane lì conservato un gruppo di 22 persone, tutte entusiaste per la visita e la sua guida competente e brillante.

 

A vostra disposizione come sempre per ogni chiarimento anche al cellulare (338 7239213) resto in attesa di avere le vostre adesioni, che spero numerose, per l’assemblea annuale venerdì 29 a villa Pace a Tapogliano.

 

QUI Gli Allegati utili

 

Un cordiale saluto a tutti
Teresa