Convenzione con l’Università Europea di Roma

Cari amici,
 
siamo lieti di comunicarvi che grazie ad un interessante accordo fra la nostra associazione e l’Università Europea di Roma, si è creata un’importante opportunità per tutti i nostri giovani, che debbano ancora iscriversi all’Università (o eventualmente trasferirsi da altra Università).
 
I giovani figli dei soci e, a determinate condizioni, anche i familiari fino al IV grado di parentela potranno usufruire di particolari agevolazioni (anche economiche) nell’accesso all’Università Europea di Roma, ateneo non statale legalmente riconosciuto, che rilascia titoli di Laurea aventi valore legale per le facoltà di Giurisprudenza, Economia, Psicologia e Scienza della formazione primaria.
 
Si tratta di un ateneo a misura d’uomo, dove gli studenti vengono seguiti con attenzione, munito di molti dei pregi propri delle scuole private, oltre che di un corpo docente giovane, qualificato e particolarmente attivo nella Ricerca.
 
Il rapporto privilegiato con l’A.D.S.I. si è consolidato anche sul piano scientifico e didattico, dato che per la prima volta in Italia è stato previsto un insegnamento di Diritto dei beni culturali incentrato proprio sulle problematiche delle dimore private, che sarà tenuto dall’Avv. Mariastella Bellini, nostra consulente legale.
 
Siete tutti invitati, insieme ai vostri figli o altri familiari, all’Open Day dell’Università Europea, che si terrà il 22 Marzo prossimo, alle ore 15.00; potrete approfondire la conoscenza dell’Università ed il suo impegno per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro. Alle ore 17 inoltre i ragazzi avranno anche la possibilità di sostenere il test di ammissione.
 
Ad ogni modo, per qualsiasi ulteriore informazione, concernente in particolare Giurisprudenza, è possibile mettersi in contatto con la stessa avv. Mariastella Bellini (consulenze@adsi.it ; Tel. 3393637393 ); per tutti gli altri Corsi di Laurea, con il dott. Simone Carpi (simone.carpi@unier.it; tel: 06 66543936 – 380 4380881).
 
Potrete inoltre accedere direttamente al sito dell’Università tramite il link: www.universitaeuropeadiroma.it
 
Con i più cordiali saluti.
 
Il Presidente
Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini