Convenzione A.D.S.I. – Le Dimore del Quartetto

Quartett rehearsing in the Castello di Thiene

Le Dimore del Quartetto – La rete che valorizza giovani Quartetti d’archi e Dimore Storiche in un’economia circolare – è alla ricerca di nuove dimore che vogliono aprire le porte alla musica.

 

In collaborazione con l’Associazione Dimore Storiche Italiane, che da subito ha condiviso i valori di sostegno ai giovani talenti, qualità e bellezza, il Fondo Ambiente Italiano e European Historic Houses è stata creata una rete di case disponibili a offrire gratuitamente ai musicisti ospitalità e spazi per provare in vista di un impegno artistico, in cambio di un concerto.

 

Gli Ensembles sono selezionati per l’eccellenza artistica tra i migliori gruppi di musica da camera emergenti nel mondo: suonano regolarmente in società per concerti con cachet tra i 2000 ed i 4000 euro.

 

Il progetto, nato nel 2015, ad oggi conta:
• 163 dimore in 8 Paesi
• 55 ensemble internazionali
• 10 residenze al mese
• 1 concerto ogni 2 giorni

 

Scopri di più su Le Dimore del Quartetto

 

Come funziona: www.youtube.com

L’esperienza: www.youtube.com

 

Sono benvenute tutte le Dimore ADSI che abbiano voglia di aderire, i nostri musicisti viaggiano moltissimo e hanno sempre bisogno di spazi in cui riunirsi per studiare. In particolare ci saranno a breve occasioni di organizzare concerti e residenze nelle seguenti località: Camerino, Cremona, Fabriano, Lucca, Messina, Modena, Padova, Pistoia, Roma, San Benedetto del Tronto, Siena, Todi, Tonadico.

 

Per aderire a Le Dimore del Quartetto o ricevere maggiori informazioni:

Sito www.ledimoredelquartetto.euEmail info@ledimoredelquartetto.eu

 

Social:
Facebook:Le Dimore del Quartetto
Instagram: le_dimore_del_quartetto
YouTube LE DIMORE DEL QUARTETTO