Convegno in memoria di Antonia Marzani – martedì, 5 febbraio 2020

Mart - Rovereto

A TUTTI I SOCI A.D.S.I.
 
Bolzano, Trento, 28 gennaio 2020
 
Gentilissimi Soci,
 
martedì 5 febbraio 2020 alle ore 16.30 nella sala conferenze del MART* di Rovereto (Trento) avrà luogo un convegno in memoria di Antonia Marzani, mancata nell’anno 2016, Presidente della Sezione A.D.S.I. Trentino Alto Adige / Südtirol dal 1999 al 2015, al quale tutti i Soci sono invitati a partecipare.
 
Al saluto del Presidente del Mart Vittorio Sgarbi seguiranno diversi interventi che, nella prima sessione presieduta da Michelangelo Lupo, ricorderanno la figura di Antonia Marzani sotto l’aspetto della Tutela e valorizzazione dei beni culturali in Trentino Alto Adige e nella seconda sessione, presieduta da Alessandra Tiddia, Attorno a casa Madernini, sarà raccontato il suo impegno nel restauro della propria casa.
 
Antonia Marzani, laureata in lettere antiche era anche un encomiabile architetto restauratore dilettante, una capacità della quale aveva dato magistrale prova nel restauro della propria casa Priami-Madernini-Marzani a Villa Lagarina assieme all’architetto incaricato Marco Sartori e all’architetto Luca De Bonetti della Soprintendenza di Trento. Nella seconda sessione questo particolare e colto approccio di Antonia Marzani verso la dimora storica verrà evidenziato e illustrato.

 

QUI Il Programma
 
Vi aspettiamo numerosi,
un cordiale saluto,
 
Wolfgang von Klebelsberg
Presidente ADSI Sezione Trentino Alto Adige / Südtirol
 
* Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto