Seconda edizione “Concorso di idee per la valorizzazione ed il restauro di Villa Mergè e parco annesso”

Palazzetto Mergè - Frascati

Gentili Soci,

 

siamo lieti di annunciarvi il lancio della seconda edizione del Concorso di idee per studenti dal titolo: Concorso di idee per il restauro e la valorizzazione di Villa Mergè “Palazzetto” e del parco annesso di Frascati, che ha come oggetto il progetto di riqualificazione e recupero autosostenibile dell’immobile – situato in provincia di Roma -, e sottoposto a vincolo come Monumento Nazionale.

 

Il concorso, promosso in questa seconda edizione dalla Sezione A.D.S.I. Lazio, per iniziativa dell’architetto Patrizio Mario Merge’, in collaborazione con la Fondazione Italiana Accenture fondazioneaccenture.it/ – mira a coinvolgere, in modo sinergico e trasversale, il mondo dei giovani, delle università e delle dimore storiche in un confronto concreto sulla conservazione e valorizzazione dei beni storico-architettonici.

 

Obiettivo dell’iniziativa in particolare è creare gruppi interdisciplinari di studenti e neolaureati di università di architettura ed economia che possano elaborare idee sulla riqualifica delle dimore vincolate situate nei centri rurali, che contribuiscano anche alla promozione del territorio circostante.
 
Al concorso parteciperanno anche due università americane presenti nella Regione Lazio, in modo da consentire una ancor più ampia circolazione di idee.

 

Vi aspettiamo quindi all’inaugurazione che si terrà mercoledì’ 6 febbraio 2018 alle ore 17:00, presso l’Aula Magna della Notre Dame University (via Ostilia, 15).

 

QUI La Presentazione del progetto

QUI La Locandina

 

Per ulteriori dettagli: bandoadsi.ideatre60.it
www.adsi.it/bando-concorsodiidee-adsilazio/

 

Cordiali saluti
La Segreteria A.D.S.I. Lazio

 

Con il Patrocinio di: