Auguri di natale del Presidente

Natale 2019

Carissimi amici,

 
il Presidente Nazionale ha provveduto ad aggiornarvi minuziosamente sulle principali decisioni, assunte in sede centrale, funzionali alla tutela delle nostre dimore.
 
L’ approssimarsi delle festività di fine anno offre anche a me l’occasione per parlarvi di nuove iniziative e soffermarmi su una breve riflessione relativa alla vita associativa a livello locale.
 
È in corso uno studio, a cura dei Presidenti delle Sezioni meridionali, diretto a coinvolgere i soci che lo vorranno in un percorso turistico capace d’indirizzare viaggiatori qualificati nel territorio corrispondente all’ex Regno Delle Due Sicilie. Riceverete all’uopo un apposito questionario (da non confondere con quello che vi è stato già recapitato per la formazione del nuovo gestionale) che dovrete restituire debitamente compilato.
La Sezione Puglia è anche impegnata nella preparazione del viaggio annuale : la meta è Genova ed il periodo, seconda metà di aprile. Vi anticipo la notizia perché possiate valutare per tempo la possibilità di aderire. Il programma sarà divulgato non appena completo in ogni dettaglio.
 
Passando ora alla riflessione sulla nostra vita associativa, mi è parso di cogliere, negli ultimi nostri incontri, come un serrar di file, una maggiore compattezza, una più distesa fiducia.
Vorrei che non fosse solo una mia sensazione. Questa nostra grande Associazione, ormai storica come le dimore di cui si occupa, in vista del suo scopo così specifico, così circoscritto, così esclusivo, è riuscita a selezionare una numerosa compagine di persone con medesimi interessi, sensibilità, ideali e progetti, pertanto coesa per natura.
 
Vi esorto a custodire, sostenere e presidiare, con leale attaccamento e assidua presenza, questa prestigiosa istituzione consegnataci dall’immaginazione, lungimiranza e dedizione dei fondatori.
 
Ed ora gli auguri, i più sinceri, più sentiti, più cordiali a tutti voi per l’ anno a venire che, a dispetto di ogni contraria previsione, mi piace immaginare favorevole e per un Natale da trascorrere in serenità con le persone più care, sotto le alte e protettive volte delle nostre amate dimore.
 
Un forte abbraccio
A presto

 

Il Presidente A.D.S.I. Puglia
Piero Consiglio