Attività A.D.S.I. Campania 2019

Palazzo Donn'Anna - Napoli

Gentili e cari Soci,
 
prima della fine dell’anno è consuetudine presentare una breve sintesi delle attività della Sezione e dei suoi problemi. Tuttavia, oggi preferisco essere ancora più breve e concentrarmi su un punto soltanto: vorrei informarVi sui rapporti tra A.D.S.I. Campania e Regione Campania che, con mia sorpresa, ma anche soddisfazione, proseguono.
 
Ricorderete che dal 4 al 22 luglio 2019 l’A.D.S.I. Campania ha collaborato con SCABEC (Società Campana Beni Culturali Spa, il cui socio è la Regione Campania) in occasione delle Universiadi, offrendo 14 percorsi di Dimore Storiche ripetuti fino ad un totale di 23 uscite, e inserendo nel programma 32 Dimore.

 

L’iniziativa è stata molto apprezzata dalla Regione, cosicché in questi ultimi tempi mi hanno chiesto di elaborare un nuovo programma, che è stato presentato pochi giorni fa. È un programma al quale la Regione ha dato il titolo: domeniche in dimora – che prevede percorsi guidati nelle cinque province della Campania, una domenica al mese da Gennaio ad Aprile. Di seguito la locandina e un programma ancora provvisorio.

QUI Il Programma

Vi informo di questo rinnovato rapporto con la Regione Campania anche per un motivo specifico: mercoledì 8 gennaio 2020 la Regione ha organizzato una Conferenza Stampa per annunciare il programma e dare la più ampia risonanza possibile a questa iniziativa. La Conferenza Stampa si terrà nella sede della Fondazione Ezio De Felice (Socio dell’A.D.S.I. Campania) – il Teatro di Palazzo Donn’Anna, alle ore 11:00.
 
A questo punto ho due preghiere da rivolgerVi:
1) è importantissimo che i Soci A.D.S.I. Campania siano presenti. Penso che l’attenzione della Regione nei confronti dell’A.D.S.I. – e questo è un pensiero condiviso da tutto il Comitato Direttivo – sia un grande vantaggio per noi, soprattutto in termini di visibilità, e meriti la Vostra partecipazione.
2) L’elenco delle Dimore che troverete nel programma provvisorio è, per l’appunto, provvisorio. I Soci che hanno piacere di rientrare nel programma sono vivamente pregati di comunicarmelo entro il 2 gennaio. Tenete conto che il giorno 8 gennaio dovrà essere presentato il programma definitivo.
Spero che questa iniziativa sia di vostro gradimento.
 
Colgo l’occasione per richiamare la vostra attenzione sulla richiesta da parte della Sede Centrale di compilare le SCHEDA di AGGIORNAMENTO per il GESTIONALE. La Sezione Campania ha inviato 11 schede su più di 200 schede previste!
 
In attesa di rivederVi nel 2020 con nuove iniziative, auguro a tutti Voi Buon Natale e un sereno Anno Nuovo,
 
Il Presidente della Sezione Campania
Marina Colonna Amalfitano