Cari Soci ed amici,
Sabato 21 aprile scorso al Circolo dell’Unione di Firenze, si è svolta l’Assemblea dei Soci Giovani della Toscana, della Marche e dell’Umbria.
Bernardo Gondi – Presidente A.D.S.I. Toscana ha aperto l’assemblea illustrando alcune importanti realtà e questioni che riguardano strettamente la nostra associazione e sottolineando l’importanza di partecipare attivamente per la tutela e valorizzazione degli edifici e dei giardini storici privati, preservandoli dal degrado e dalla distruzione. Molte tematiche, attualissime, verranno approfondite e affrontate maggiormente a Bologna, alla XLI Assemblea dei Soci a cui siete invitati a partecipare il 12 maggio p.v.
Giulia Lechi – Coordinatore Nazionale dei Giovani, ci ha spiegato l’organizzazione e gli obiettivi dei Gruppi Giovanili di A.D.S.I.; ci ha inoltre illustrato alcune delle attività più impegnative – ma allo stesso tempo le più divertenti – dei Giovani di tutte le regioni: i workshop, gli incontri con European Historic Houses, i Raduni..etc.
Dopo aver ripercorso brevemente la Storia dei Gruppi Giovanili che nascono proprio in Toscana quasi 30 anni fa, e aver illustrato le attività degli ultimi anni, siamo arrivati all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
Sono stati votati all’unanimità, e costituiscono il nuovo team: Lucrezia Mazzarosa, Niccolò Giusti, Anna Rogantini Picco, Maria Teresa Mazzarosa, Maddalena Fucile, Giovanni Liberati Buccianti e Candida Lodovica de Angelis Corvi. Nel nostro primo e molto prossimo incontro verrà eletto il Responsabile Regionale.
Vi ricordo i prossimi appuntamenti:
12 Maggio – XLI Assemblea annuale dei Soci: Palazzo Bevilacqua Ariosti Bologna
27 Maggio – Giornata Nazionale A.D.S.I., in tutta Italia e vi segnalo che sono già in moto le macchine organizzative per:
Giugno/Luglio – Giornata in visita formativa a dimora storica toscana, marchigiana o umbra
Ottobre – Ballo delle Dimore Storiche, Lombardia
Novembre – Workshop per Giovani in dimora Toscana
RADUNO 2019 >>>>>>> Segretissimo!
Stay tuned!
Spero a presto
cari saluti
Lucrezia Mazzarosa Devincenzi