Assemblea annuale e problematica tassazioni – novembre 2015

Cari Soci,
 

l’Assemblea Annuale dell’A.D.S.I. Toscana, che si è svolta a Siena sabato 24 ottobre, è andata molto bene ed è stata molto interessante.

 

Eravamo più di 130 e già questo mi conforta, perché vuol dire che il lavoro che stiamo portando avanti è giusto. Inoltre gli argomenti del convegno interessavano e soprattutto lo spessore dei convegnisti era una sicurezza di poter sentire valide argomentazioni, e così è stato.

 

Quanto ci ha detto il Sindaco di Siena sul fatto che l’ANCI Toscana (Associazione dei Comuni) comprende le nostre difficoltà e che è pronta ad incontrarci per approfondire le problematiche è un ottimo segno.

 

Anche il Presidente del Consiglio Regionale Giani, nel suo intervento, che è avvenuto al Circolo degli Uniti, ha confermato che anche la Regione è interessata ad aprire un confronto con noi.

 

Queste aperture, che coltiveremo, sono un speranza e non una certezza, ma comunque è un primo passo, anche a livello locale, di una nuova sensibilizzazione.

 

Gli interventi, poi dei due Soprintendenti, particolarmente di quello di Lucca e Massa Carrara, Ficacci e quello del Professor Luciano Monti ci hanno portato delle argomentazioni molto interessanti ed utili alla nostra causa.

 

Qui di seguito vi allego un link in cui potrete trovare un interessante articolo di Monti : https://lucianomonti.wordpress.com/2015/10/23/i-francobolli-di-salvini-e-i-funerali-di-renzi/

 

Mentre in allegato, troverete gli articoli usciti sul Corriere, uno di Barsanti, il nostro moderatore al convegno-, ed uno con una intervista che mi hanno fatto ed una foto.

 

Insieme a tutto il Consiglio, continueremo a profondere tutte le nostre energie per far conoscere le nostre problematiche sia ai nostri amministratori che all’opinione pubblica.

 

Si spera di ottenere qualcosa e siamo certi di tutto il vostro appoggio.

 

Un caro saluto

 
Il Presidente A.D.S.I. Toscana

Bernardo Gondi 

 

QUI Gli Articoli