Assemblea Annuale A.D.S.I. Sicilia – sabato, 28 settebre 2019

Palazzo Lanza Tomasi - Palermo

Cari Amici,
 
come avrete già saputo, non essendo pervenuta alcuna candidatura per il rinnovo delle cariche sociali, l’Assemblea Annuale già fissata per il 27 giugno 2019, è stata annullata.
 
Lo scorso 14 maggio, a margine dell’Assemblea dei Soci, mi sono recato a Roma presso gli uffici della sede centrale, per verificare la situazione della nostra sezione e le procedure da seguire di cui desidero mettervi a conoscenza.
 
Dal 27 aprile 2019, tutti i componenti dell’attuale Comitato Direttivo della nostra sezione sono in scadenza. Per ulteriore chiarezza, anche il Presidente ed i Vicepresidenti sono in scadenza.
 
Per candidarsi al Comitato Direttivo 2019-2022, i Soci Ordinari (in regola con la quota sociale) che desiderano candidarsi, dovranno far pervenire la propria candidatura – inviando un breve curriculum (max tre righe) entro e non oltre il 29 luglio 2019, presso la sede nazionale (largo dei Fiorentini, 1 – 00186 Roma), oppure all’indirizzo mail: info@adsi.it.
 
La candidatura, va infatti formalizzata al massimo 60 giorni prima della data prevista per l’Assemblea, che si terrà sabato 28 settembre 2019 alle ore 16:00 (alle ore 08:00 in prima convocazione venerdì 27 settembre), in modo da offrire ai soci della Sicilia Orientale la possibilità di partecipare. Vi anticipo che ci riuniremo presso Palazzo Lanza Tomasi (via Butera, 28 – Palermo).
 
Risulteranno eletti i candidati con il maggior numero di voti sino ad un massimo di 9, come previsto dal Regolamento Nazionale; non avendo noi un Regolamento di sezione, bisognerà infatti attenersi scrupolosamente a quello nazionale.
 
Le cariche interne, quali Presidente e/o Vicepresidenti, le andremo a formalizzare entro 15 giorni dalla data di Assemblea. Nello specifico per ciò che concerne la nomina di uno o due Vicepresidenti:
 
ART. 11 «Il Consiglio Direttivo nomina altresì nel suo interno e, su proposta del Presidente, uno o più Vice Presidenti».
Sarà quindi il Comitato Direttivo ad esprimere il consenso (sarà valida la nomina con esito della maggioranza più uno).
I voti del Comitato Direttivo dovranno essere espressi dai componenti presenti il giorno della riunione; laddove vi fossero assenti, è consentita la delega a un membro del Comitato.
 
Concludo ricordandoVi che è previsto dal nostro Statuto, un limite massimo di tre mandati consecutivi, ed avendo io già ricoperto sia la carica di Consigliere Nazionale che di Presidente di Sezione, ho la possibilità di essere rieletto per un ultimo triennio (2019-2022).
 
Nell’attesa di ricevere le Vostre candidature, comunico che seguirà nei tempi previsti l’invio dell’ordine del giorno, l’elenco ufficiale dei candidati e le istruzioni per la delega di voto.
 
Un cordiale saluto
 
Il Presidente A.D.S.I. Sicilia
Gioacchino Lanza Tomasi
 
Via Butera, 28 -Palermo –Italy
Tel. 091 6168766 – Fax 091 6161547
e-mail: glanzatomasi@ libero.it