Aggiornamenti dalla Presidenza A.D.S.I. – settembre 2016

Carissimi Amici,
 
desidero aggiornarVi relativamente ad alcune variazioni, stabilite di concerto con i colleghi consiglieri, che interverranno nei prossimi mesi in ambito associativo:
 
TESSERA ASSOCIATIVA A.D.S.I.:
A far data dal 2017 l’attuale formato cartaceo verrà sostituito dall’invio elettronico della tessera, che sarà contestuale alla registrazione contabile del versamento della quota associativa. La decisione, deliberata in sede di Consiglio Direttivo ed approvata all’unanimità da tutti i membri, è stata attentamente valutata ai fini di una notevole riduzione dei costi di stampa e di spedizione ed in virtù di un necessario allineamento di immagine con le altre realtà associative che, già da tempo hanno adottato strumenti di comunicazione con i propri iscritti utilizzando le moderne tecnologie a disposizione.
 
GIORNATA NAZIONALE A.D.S.I. 2017:
In virtù dell’impossibilità logistica per la maggior parte delle Sezioni Regionali, di organizzare la più importante manifestazione annuale del nostro Sodalizio per due giornate consecutive, il Consiglio Direttivo ha deliberato di svolgere i vari eventi territoriali in un’unica data annuale che, Vi anticipo, per il 2017 si terrà domenica 21 maggio p.v.
 
CONVENZIONI RISERVATE AI SOCI:
Per tutti coloro eventualmente interessati a stipulare convenzioni riservate ai Soci A.D.S.I., (proprietari di cantine con degustazione e vendita di prodotti enogastronomici, spazi per allestimenti mostre, visite musei, gallerie ecc.) stiamo predisponendo un format specifico che Vi verrà inviato a breve con tutti i dettagli necessari per la sottoscrizione.
 
VOLUME “12”:
Riceverete nei primi mesi del 2017 il quarto ed ultimo volume della collana “12” che sarà dedicato alle cascine, borghi, masserie, rustici ecc. Nel contempo Vi informo che, unitamente a tutto il Consiglio Direttivo, stiamo valutando nuove opportunità di collaborazione, al fine di proseguire e migliorare ulteriormente la produzione editoriale dell’Associazione.
 
NUOVI ORARI UFFICI SEDE NAZIONALE:
A partire dal 1 ottobre 2016 la Segreteria Nazionale rispetterà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì h. 9.00/13.00 h.14.00/17.00.
 
Ho altresì il piacere di informarVi che stiamo consolidando fattivamente i rapporti sia con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali che con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, al fine di proseguire nell’opera iniziata dal Consiglio Nazionale uscente. Gli uffici legislativi dei due organi governativi hanno già ricevuto e stanno valutando alcune istanze da noi presentate, relative ovviamente le nostre finalità statutarie. Sarà mia premura tenerVi costantemente aggiornati in merito ad eventuali futuri sviluppi.
 
Stiamo inoltre svolgendo un’importante opera di sensibilizzazione presso grandi ed importanti istituzioni economiche, che potrebbe essere di indubbia utilità per la salvaguardia e la tutela del patrimonio storico/artistico di proprietà privata.
 
Come già precedentemente comunicato, Vi ricordo che stiamo monitorando attentamente la situazione post-terremoto nelle regioni colpite dal tragico evento dello scorso agosto, al fine di individuare opportune azioni debitamente mirate che possano essere d’ausilio a tutti i nostri consoci che, in seguito al sisma, hanno riportato danni ai propri immobili.
 
Con i miei più cordiali saluti.
 
Il Presidente Nazionale
Gaddo della Gherardesca