Natale 2015

ADSI Auguri 2015-2016

Carissimi Amici,
 
anche quest’anno sta volgendo al termine, vissuto come sempre col massimo impegno nella ricerca della miglior soluzione alle numerosissime difficoltà connesse alla tutela delle nostre dimore storiche; purtroppo, come sapete, la situazione economica e sociale del Paese non cessa di preoccupare e con essa l’accanimento fiscale nei confronti della proprietà immobiliare privata, compresi i beni vincolati. Malgrado ciò desidero confermarVi che l’attenzione di A.D.S.I. è sempre viva, assidui gli incontri istituzionali e con rappresentanti di Governo e, grazie soprattutto alla collaborazione con MSL Italia e con il Prof Luciano Monti e la Fondazione Visentini, la comunicazione e la formulazione di dati economici risultano costanti ed incisivi. Ci auguriamo pertanto di raccogliere i frutti di questo grande lavoro in un imminente futuro!
 
L’anno che andremo a vivere sarà inoltre caratterizzato da un evento importantissimo per la nostra vita sociale; il 13 aprile 2016, difatti, si terrà la XXXIX Assemblea dei Soci che vedrà il rinnovo delle cariche associative per il triennio 2016-2019. Non sta a me sottolineare il grande significato di questo momento, che porterà ad un giusto ricambio ai vertici della nostra Associazione e che, sono certo, sarà foriero di nuovi e preziosi stimoli per il prosieguo dell’opera della nostra Associazione.
 
Buone notizie per quanto concerne la ADSI Consulenze e Servizi S.r.l., che sta pian piano ampliando la propria attività, soprattutto in relazione al sito www.dimorestoricheitaliane.it, la cui visibilità sta crescendo esponenzialmente e che rappresenta senza dubbio una buona opportunità per chi desidera promuovere la propria dimora in ambito turistico-ricettivo; da sottolineare inoltre la collaborazione con il Gruppo Cairo Editore che ci ha permesso, gratuitamente, di segnalare ogni mese alcune dimore del nostro circuito sul mensile Bell’Italia. Ricordo inoltre le ottime convenzioni stipulate con Metaenergia, Heritage, Acone Associati/KRT, Asacert e la Reale Mutua Assicurazione.
 
Nei primi mesi dell’anno nuovo riceverete la terza edizione del Volume 12, dedicato nuovamente al tema del restauro; le preziose testimonianze pervenute ci hanno infatti persuasi a proseguire su questo argomento, che rappresenta la più alta ed esaustiva dimostrazione dell’amore ed impiego di risorse che i proprietari di beni storici privati investono quotidianamente.
 
Nell’augurarVi i migliori auguri per un sereno Natale e un Felice Anno nuovo, Vi comunico che gli uffici della Sede Nazionale rimarranno chiusi dal 24 dicembre al 3 gennaio 2016.
 
Con i miei più cordiali saluti,
 
Il Presidente Nazionale
Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini