40esimo

 

L’A.D.S.I. Lombardia, costituita nel 1977, è stata fondata da Franco Arese Lucini e Gianvico Borromeo, quest’ultimo primo presidente regionale fino al 1989, anno in cui venne eletto Gaetano Barbiano di Belgiojoso, che ricoprì contestualmente la carica di Presidente Nazionale.

 

Dal 10 ottobre 2000 la presidenza è affidata a Camillo Paveri Fontana. 

 

La sede regionale ha ospitato l’Assemblea dei Soci a Monza nel 1992 e successivamente a Milano nel 2011.

 

L’A.D.S.I. Lombardia ritiene che, i contatti con i soci e la capacità di sviluppare dei servizi che li aiutino nell’affrontare i problemi delle loro case, siano gli aspetti più importanti dell’operato dell’Associazione.

 

Da sempre impegnata in prima linea, e tenendo conto che il numero degli immobili vincolati nella regione è superiore al numero dei soci iscritti, oltre ad organizzare manifestazioni, non viene meno anche al servizio di consulenza nel campo fiscale e legale.

 

Inizia così per la sezione il progetto di “campagna nuoci soci” riguardante un lavoro di identificazione delle dimore vincolate di proprietà private presenti sulla regione da elenchi cartacei ed un invio successivo di oltre 2500 lettere personalizzate, tutto ciò al fine di rafforzare la compagine sociale in quanto il numero è la forza!