3° Appuntamento incontro: “Vocazioni e destinazioni d’uso” – giovedì, 13 febbraio 2020

Copertina Convegno Toscana

CICLO SEMINARI A.D.S.I. 
LE DIMORE STORICHE OGGI

3° INCONTRO: Vocazioni e destinazioni d’uso

GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO ALLA CERTOSA DI FIRENZE

 

Prosegue il ciclo di incontri dedicato alle dimore storiche vincolate.

Giovedì 13 febbraio nella Certosa di Firenze l’incontro a cura della Soprintendenza di Firenze Prato e Pistoia, presieduto dal Soprintendente Andrea Pessina che affronterà il tema delle “Vocazioni e Destinazioni d’uso”. Si parlerà anche del “vincolo come risorsa e non come limite”, dei “frazionamenti” e delle “trasformazioni possibili”, attraverso casi affrontati dai diversi relatori.

 
QUI Il Programma
QUI La Locandina
 

Seguiranno poi, mercoledì 8 aprile, gli approfondimenti sugli Adeguamenti degli impianti a cura del Laboratorio di Architettura Ecologica coordinato dall’architetto Lucia Corti.
 
Giovedì 21 maggio sarà affrontato il tema del Miglioramento strutturale a cura di Fondazione Architetti Firenze e Ordine degli Ingegneri coordinato dall’architetto Antonio Bugatti e dall’ingegnere Piero Caliterna.

 

I lavori si concluderanno venerdì 26 giugno attorno al tema dei Giardini storici e degli Spazi aperti in un incontro sempre a cura di Fondazione Architetti Firenze e Ordine degli Ingegneri e coordinata dall’architetto Antonio Bugatti e dall’ingegnere Piero Caliterna.

 

La partecipazione agli incontri è gratuita previa registrazione da inviare a  info@cinquesensi.it L’incontro rilascia 2 CFP per gli architetti e 3 CFP per gli ingegneri.

 

Per ottenere il riconoscimento dei crediti formativi è obbligatoria la registrazione sul sito dell’Ordine degli Architetti o degli Ingegneri; la frequenza del 100% all’evento, obbligatoria la firma in ingresso e in uscita, non sono ammesse entrate in ritardo o uscite anticipate.

 

Per informazioni:

Sara Vitali – Comunicazione A.D.S.I. Toscana info@cinquesensi.it – tel. 0583 316509 – cell. 335 6347230